Ciao Costantino! Ciao Gianna! Lucio Dalla era un grande artista ma era soprattutto un grande uomo che sapeva darsi alla gente con grande generosità e grande umiltà. Non riesco ancora a credere che ci abbia lasciato... Sento molto la sua mancanza... Un bacione a voi! Buon weekend!
L'ultimo ricordo che ho di Dalla è quello che lo ha visto direttore d'orchestra al recente festival di San Remo. Per l'occasione, indossava un abito ben scelto, ma non proprio elegante e dirigeva il suo pezzo con impercettibili cenni della mano, mentre lo sguardo - sempre un po' sognante - passava da Carone all'orchestra e poi puntava in alto, come a seguire le note che, una volta uscite dagli strumenti, diventano man mano più leggere, danzano come fiocchi di neve e sfumano lentamente nell'aria. A volte però le melodie rimangono specie quando sono levigate e orecchiabili, come "Nanì", un brano musicale, dal sapore leggermente retrò, come stupendamente retrò è "Caruso", un autentico capolavoro che rivela l'ammirazione che l'artista bolognese nutriva non solo per il grande tenore, ma per la musica napoletana. Pure "l'Anno che verrà" è un capolavoro, che unisce una soave melodia a un un testo ispirato, profondo, pieno di saggezza. Chissà, caro Lucio, se verrà mai un anno in cui il mondo comincerà a girare nel verso giusto! Nell'attesa, noi continueremo ad ascoltare la tua musica e tu resterai per sempre fra noi.
ciao Ligeia grazie per questo video, lo ricorderemo sempre cosi'. Grave perdita per il mondo della canzone... Buon week end anche a te a presto rosa:))baci
Ciao Sibilla! Ciao Guardiano del Faro! Ciao Rosa! Lucio Dalla era un grande artista che univa al talento la sua profonda umiltà. L'ultima canzone era veramente eccezionale, e non c'è un giorno che non la canti. E ho sempre nella mente il suo ultimo festival e la sua maestria nel guidare l'orchestra e con la sua voce quella di Carone. Spero che il sogno di creare una fondazione per aiutare i giovani a esprimere il proprio talento abbia una concreta esistenza. Un bacione a tutti!
Un grazie a Lucio Dalla, e a te che hai riproposto questa bellissima canzone!
RispondiEliminaCi ha lasciato un grande artista e un grande uomo.
RispondiEliminaCiao Costantino! Ciao Gianna!
RispondiEliminaLucio Dalla era un grande artista ma era soprattutto un grande uomo che sapeva darsi alla gente con grande generosità e grande umiltà.
Non riesco ancora a credere che ci abbia lasciato... Sento molto la sua mancanza...
Un bacione a voi! Buon weekend!
Era proprio un grande artista..
RispondiEliminaA presto..Sibilla
L'ultimo ricordo che ho di Dalla è quello che lo ha visto direttore d'orchestra al recente festival di San Remo.
RispondiEliminaPer l'occasione, indossava un abito ben scelto, ma non proprio elegante e dirigeva il suo pezzo con impercettibili cenni della mano, mentre lo sguardo - sempre un po' sognante - passava da Carone all'orchestra e poi puntava in alto, come a seguire le note che, una volta uscite dagli strumenti, diventano man mano più leggere, danzano come fiocchi di neve e sfumano lentamente nell'aria.
A volte però le melodie rimangono specie quando sono levigate e orecchiabili, come "Nanì", un brano musicale, dal sapore leggermente retrò, come stupendamente retrò è "Caruso", un autentico capolavoro che rivela l'ammirazione che l'artista bolognese nutriva non solo per il grande tenore, ma per la musica napoletana.
Pure "l'Anno che verrà" è un capolavoro, che unisce una soave melodia a un un testo ispirato, profondo, pieno di saggezza. Chissà, caro Lucio, se verrà mai un anno in cui il mondo comincerà a girare nel verso giusto!
Nell'attesa, noi continueremo ad ascoltare la tua musica e tu resterai per sempre fra noi.
ciao Ligeia grazie per questo video, lo ricorderemo sempre cosi'. Grave perdita per il mondo della canzone...
RispondiEliminaBuon week end anche a te a presto rosa:))baci
Ciao Sibilla! Ciao Guardiano del Faro! Ciao Rosa!
RispondiEliminaLucio Dalla era un grande artista che univa al talento la sua profonda umiltà.
L'ultima canzone era veramente eccezionale, e non c'è un giorno che non la canti. E ho sempre nella mente il suo ultimo festival e la sua maestria nel guidare l'orchestra e con la sua voce quella di Carone.
Spero che il sogno di creare una fondazione per aiutare i giovani a esprimere il proprio talento abbia una concreta esistenza.
Un bacione a tutti!