Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

venerdì 30 marzo 2012

Eppure...


Primavera.
Dolce, bella,
graziosa.

Giardino e custode di sogni
e tremuli fiori...
Spesso difficili da coltivare,
per quella scheggia d'inverno
che ancora ferisce e sanguina
dentro.

Eppure non manchi mai,
con i tuoi colori e le tue melodie
soffiate nella brezza di sole,
a pungolare il mio cuore
e la mia mente...
Tesi dietro a un vetro che tutto copre
e nulla nasconde.

5 commenti:

  1. Ciao Ligeja,
    questi versi sono semplici nella forma, ma profondi nel contenuto, specialmente la chiusa: "Tesi dietro a un vetro che tutto copre
    e nulla nasconde".
    I miei sinceri complimenti.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianna! Primavera è cambiamento, speranza e occasione di nuove cose che alle volte però non è così immediato.
    Ciao Guardiano del Faro per le tue immancabili e piacevoli recensioni. Il vetro separa due mondi ma non cela nulla. E' spesso insopportabile per quella barriera che pone alla gioia di vivere.
    Ciao Lalique! Grazie anche se in ritardo e buon inizio di settimana!
    Un bacione a tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao. Ho letto un tuo commento sul Guardiano e sono venuto a conoscerti....Bei versi...semplicemente profondi. Anche quelli di Mariapia mi sono piaciuti molto. Verrò a trovarti ancora. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino! Grazie per il tuo commento molto lusinghiero e per la tua piacevole visita. Ti ringrazio anche a nome di mia sorella!
      Sei sempre il benvenuto.
      Buona serata! Ciao!

      Elimina