Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

sabato 3 settembre 2011

Sarò vento d'estate




Asciugherò le tue lacrime e le tue tristezze.
Spezzerò i tuoi inverni e le tue gelide trincee.
Sarò vento d'estate.
Poserò sulle tue labbra e sulla tua pelle
sapori di terre e mari lontani.
Nessun sentiero sarà a te sconosciuto.
Nessuna melodia sarà a te ignota.
Ogni tua via sarà la mia via.
Ogni tuo segreto sarà il mio segreto.
Ogni raggio di sole,
steso all'orizzonte,
sarà nostro, mio e tuo,
in un unico, caldo e intenso abbraccio.

Concorso " Scegli la tua immagine e crea la tua nota" indetto da " Il bosco di Minerva"
it-it.facebook.com/DeaMinerva
5°posto











3 commenti:

  1. Bellissime parole!T'invidio.. (in senso positivo:)

    "Ogni tuo segreto sarà il mio segreto.
    Ogni raggio di sole,
    steso all'orizzonte,
    sarà nostro, mio e tuo,
    in un unico, caldo e intenso abbraccio."
    Le parole che preferisco di questa tua poesia!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  2. Grazie Sibilla per queste bellissime parole...
    Anche tu scrivi molto bene, è sempre un viaggio nuovo con te!
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passato di qui e di avermi invitato nel tuo blog! Passerò presto da te!
    Ciao!

    RispondiElimina