Il segreto
Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.
Charles Bukowski
Charles Bukowski
venerdì 23 settembre 2011
Chi è l'Uomo e chi l'Animale?
Salve miei carissimi lettori,
vi pubblico un articolo molto commovente su una vicenda accaduta a Manfredonia in provincia di Foggia che fa pensare. Moltissimo.
Leggendo capirete perché ho voluto intitolare così questo post.
MANFREDONIA: ASPETTA IL PADRONE IN OSPEDALE, IL CANE COMMUOVE MANFREDONIA
Il cane è il migliore amico dell'uomo: lo dice un proverbio, lo conferma una storia che arriva da Manfredonia dove 'Bianca', un bellisimo meticcio ha seguito il suo padrone in ospedale dopo che lo stesso era stato malmenato e preso a sassate. L'episodio è accaduto ieri mattina in pieno centro a Manfredonia: Paolo Murgo, clochard venditore ambulante, è stato oggetto di una vile aggressione subendo una frattura al volto e un traumo cranico. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato presso il locale pronto soccorso per le cure del caso. Il suo cane ha seguito l'ambulanza fino all'ingresso del nosocomio. Nel frattempo il suo sfortunato padrone è stato trasferito all'ospedale di San Giovanni Rotondo per l'aggravarsi delle sue condizioni. Lei, Bianca, è ancora nell'atrio del pronto soccorso: aspetta che Paolo torni per potergli nuovamente fare compagnia. Intanto il personale del San Camillo de Lellis si è preso cura del cane che dorme vicino alla bicicletta del suo padrone.
Saverio Serlenga
http://www.teleradioerre.it/
lunedì 19 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come si fa a non commuoversi ed emozionarsi!
RispondiEliminaFossero cosi anche le persone...
...almeno avremmo un mondo migliore.
RispondiEliminaUn carissimo saluto. E alla prossima.