Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

martedì 16 luglio 2013

Naniromanzi




Di dorati tramonti e
rossi papaveri
vesto la mia libertà.










Verso oceani.
Passo dopo passo.
Onda dopo onda.
Senza confini.

8 commenti:

  1. Onda dopo onda, passso dopo passo, sempre diretti verso la propria meta, la libertà rivestita di dorati tramonti e di rossi papaveri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ligeja,
    innanzitutto grazie per essere passata all'Angolo,
    è un blog che continuerà a vivere soltanto se riceverà tante visite.
    Per quanto riguarda i tuoi "naniromanzi" è la prima volta che ne sento parlare, comunque devo dire che sono molto carini, ma certamente più di me sapranno scriverne gli altri lettori.
    Un abbraccio e a rileggerti!

    RispondiElimina
  3. Due "nani-romanzi", ovvero brani prosastici formati da dieci parole, che testimoniano, la gioia di vivere, seguendo quello che detta il cuore.
    Nel primo si evince subito l'interesse per la vita e per la libertà, una vita fatta d'amore e passione, sentimenti simboleggiati dal tramonto e dai papaveri, elementi dalle tinte forti e accese, ma c'è pure la speranza di un futuro radioso, speranza che alberga in tutti i giovani.
    Nel secondo nano-romanzo si riscontra il medesimo desiderio di libertà, accompagnato però da un bisogno di avventura ed una ferma volontà, in grado di superare ogni ostacolo, simboleggiato, nel caso specifico dai termini "onda" e "confine", che stanno a indicare anche un'apertura verso il mondo (ed il futuro) priva di preconcetti.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! Grazie mille per la lettura e per i vostri commenti. Questi sono dei naniromanzi ecologici che prendono spunto da un concorso indetto da "Quelli che parlano agli alberi", un gruppo che ha la sua pagina pubblica su facebook. Io vi ho partecipato con questi due, non ho vinto ma comunque ne è valsa la pena, anche perché ho potuto conoscere un genere che prima di allora non sapevo ci fosse. Ho voluto condividere con voi questi miei piccoli romanzi, che giustamente come avete notato, respirano di libertà e grande speranza.
    Un abbraccio a tutti e alla prossima! Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo genere poetico.

    Abbraccio, Ligeja.

    RispondiElimina
  6. Ciao Gianna! Che piacere sentirti! Scusa il ritardo nella pubblicazione del tuo commento che mi lusinga molto. Un abbraccio forte forte! Alla prossima!

    RispondiElimina
  7. Liberi di essere noi stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piabrl! Benvenuta nel mio blog! Il piacere della libertà, quella vera, è quello di essere noi stessi a prescindere dalle opinioni altrui. Ciao! Alla prossima!

      Elimina