Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

mercoledì 3 febbraio 2010

Come un impressione

Scende la neve,
bianca, veloce e
sferzante,
qui, su quest'angolo di terra,
dove nessuno ha mai pensato
di vederla,
di toccarla,
di sentirla per davvero.
E tutto agli occhi miei
appare immobile,
fermo,
come un impressione,
dipinta lì,
sopra i volto stupito del mattino.

Ma alla fine di questo lungo scivolare,
di questo correre continuo e intenso
tra le ripide del vento,
niente di essa rimane,
se non gocce di infinita freschezza,
raccolte in una mano.

3 commenti:

  1. molto poetica la neve, nei tuoi versi

    per quest'anno però mi ha stufato, quindi spero che di essa niente rimanga :)

    RispondiElimina
  2. La neve non mi stufa mai,mi piace tantissimo!

    Stò facendo un giro veloce nei blog per proporre un nuovo socialnetwork come fc,tramite questo strumento ricevo il doppio delle visite sul mio blog. A tutti quelli che si iscrivono vengono dati dei soldi in base a quello che fanno ecco il link
    http://www.klikot.com/it/SignUp.aspx?advertiser_id=469047
    P.s. Provare non costa niente ,hai tutto da guadagnere con klikot
    Se ti sono sembrato inopportuno fammelo sapere
    Grazie
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco(Cannibal Kid), ciao Marco!
    Io vivo in un paese di mare e qui è molto raro vedere la neve, e quando questo avviene provo grande entusiasmo. Tuttavia se si prolunga nel tempo, non nascondo la noia e qualche volta anche l'irritazione, soprattutto quando devo spostarmi verso un'altra città per impegni vari.
    A proposito del socialnetwork di Marco, la ritengo una buona idea, ci penserò...
    Non sei stato affatto inopportuno, tranquillo...

    Ciao!

    RispondiElimina