Il segreto

Il segreto, la verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.

Charles Bukowski

martedì 4 maggio 2010

Tra pensieri sparsi

Se solo potessi fermarti un attimo e sederti accanto a me... Se solo potessi andare oltre il nero delle mie pupille e quella vasta barriera di pregiudizi dietro cui si assiepa la tua vista e la mia timidezza... Se solo tu volessi... o almeno abbandonassi quel tuo fare scontroso e irritante che non perde occasione per colpirmi, umiliarmi...forse scopriresti un mondo diverso, diverso da quello che sempre hai pensato di conoscere... un mondo ricco di emozioni, d'amore... per te; forse allora ogni mio timore, ogni mia paura cesserebbe... forse le mie parole scorrerebbero a valle come fiumi in corsa senza più confini, più muri... nulla di nulla... Ma mi basta solo un tuo sguardo, una mano ferma nella mia... nient'altro.

Nessun commento:

Posta un commento